Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio, i Trasporti e l’Energia della Repubblica di San Marino
Mi chiamo Marco Gatti, nato a San Marino il 25 gennaio 1967. Sono un libero professionista con un diploma di ragioneria, titolo che ha rappresentato il primo passo verso il mio impegno nel settore finanziario e pubblico.
Percorso Politico
Mi sono iscritto al Partito Democratico Cristiano Sammarinese (PDCS) nel 1990, intraprendendo un percorso politico che mi ha portato a ricoprire diversi ruoli di rilevanza per il nostro Paese.
Attualmente ricopro la carica di Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio.
In questo ruolo, mi dedico con impegno alla gestione delle risorse economiche di San Marino, lavorando per garantire una gestione finanziaria trasparente ed efficiente che possa sostenere la crescita e il benessere della nostra Repubblica.
Impegno e Visione
Il mio impegno politico è guidato dalla volontà di migliorare la qualità della vita dei cittadini sammarinesi, promuovendo politiche economiche solide e sostenibili. Credo fermamente nella necessità di una gestione finanziaria responsabile, che possa non solo affrontare le sfide attuali ma anche garantire al Paese un futuro prospero e stabile.
La mia attività politica è caratterizzata dalla trasparenza, dalla dedizione e dall’ascolto delle istanze della comunità.
Sono onorato di servire la mia Repubblica e continuerò a impegnarmi con passione e determinazione per il bene di tutti noi.